L’Unicorn Style è ormai un vero e proprio Trend, sta spopolando non solo nell’Interior Design, ma anche nell’oggettistica, nel make up, nella nail art, nel cibo, nell’abbigliamento.

Troviamo bianchi unicorni alati e My Little Pony nelle sfumature rainbow di ogni settore.

Ma andiamo un attimo alla storia. 

Come sapete ogni tendenza non nasce mai per caso, ha sempre un background di rilievo. 

Questa moda ci riporta negli anni 80/90…i trentenni sicuramente ricorderanno l’unicorno alato che usciva dagli specchi dei sogni del cartone animato Sailor Moon e, sempre in quel periodo, tante bambine collezionavano i My Little Pony, dolcissimi Unicorni dalle lunghe chiome colorate che sceglievano anche per i diari di scuola.

E oggi è una vera e propria mania non solo nel mondo dei più piccoli, ma anche tra gli adulti proprio per la sua versatilità e originalità.

Gli Unicorni ci accompagnano ovunque…nei bar, nei negozi come semplici gadget, negli allestimenti di stilose vetrine o sulle pareti, sulle cover dei telefoni, sui nostri computer e strumenti di lavoro, per allietare con un tocco di colore ed energia la nostra quotidianità.

Nel mondo dell’Interior sta letteralmente spopolando, nelle case ci sono stanze dei bambini dedicate oppure angoli in perfetto Stile Unicorn.

Vi ricordate l’anno scorso vi avevo già introdotto questa tendenza in un un paio di articoli tra cui l’Unicorn Party di Luna, festa a tema che ho organizzato nel dettaglio con tanta creatività ed entusiasmo.

Io e Luna siamo appassionatissime di Unicorni, ci mettono di buonumore e riempiono di colore ogni ambiente rendendo l’atmosfera magica e brillante e questo è decisamente il nostro mood!

Luna tra l’altro colleziona peluche Unicorno di varie grandezze e colori, di cui uno particolarmente grande che ha trovato posto sulla chaise longue del living.

Case e negozi hanno scelto dettagli di Stile Unicorn, utilizzando carta da parati dalle sfumature Rainbow ai peluche sui divani appunto, dai cuscini alle tazze, originali e allegre per un thè o un caffè con le amiche o semplicemente per godersi una colazione divertente ed iniziare la giornata con brio e leggerezza, che non guasta mai.

Anche il mix di colori pastellosi crea quell’atmosfera rainbow che potrebbe anche non necessitare dell’elemento unicorno.

Perfino la nota catena di caffetterie Americane Starbucks ha proposto l’Unicorn Frappuccino e qualche pizzeria sta valutando l’idea della Unicorn Pizza…inoltre sta arrivando il cornetto unicorno dell’Algida chiamato Unicornetto, il gelato al gusto unicorno.

Trovo geniale l’ultima novità per il Salone del Mobile di Milano, “La casa dell’Unicorno” in pieno centro, un appartamento esclusivo per due persone arredato per regalare ai clienti giornate pastello, questa house a tema è un trionfo di fantasia, magia e luci. 

Il sito Booking l’ha resa disponibile solo per tre notti durante la Design Week ed ha allestito e decorato tutta la casa con vari elementi Unicorno e dettagli a tema, dalle stelline alle nuvole colorate, dai corni magici agli arcobaleni, dal soffitto al pavimento inclusi arredi e biancheria, un vero e proprio salto nella magia anche per i grandi…e tra l’altro risulta già sold out.

Questa è una di quelle tendenze che ci insegna che la magia non ha età e che basta circondarsi dei giusti dettagli…di Stile.

Alla prossima, con Stile…il vostro!

Viviana Grunert 

https://www.vivianagrunert.it/come-organizzare-un-unicorn-party-a-casa-senza-stress-io-lho-realizzato-per-i-9-anni-di-luna/

https://www.vivianagrunert.it/lo-sapete-gli-unicorni-esistono-davvero-unicorn-mania-action/



Commenti

commenti