About

Viviana Grunert

Da sempre con la passione per casa e la decorazione. Ricordo che da piccola, nella mia Sicilia, quando la mia mamma apparecchiava la tavola per gli ospiti, uscivo sempre in giardino a raccogliere dei rami con delle Bouganville fiorite, o altri fiori di stagione; oppure d’estate adornavo la tavola con conchiglie o candele che trovavo in giro per la casa e aggiungevo alla tavola dei segnaposto spesso originali.

Mi iscrivo ad architettura per passione, ma capisco subito che non ha il taglio pratico che cercavo, per cui l’anno successivo mi iscrivo in contemporanea ad un corso biennale all’Accademia di arredamento e Design a Roma. Continuo architettura per pura passione, ma inizio subito a lavorare e faccio diversi interni, outdoor, alcune ville al mare e anche un locale romano e una boutique. Mi occupo prevalentemente di arredamento d’interni, decor e design di alcuni mobili su misura per gli ambienti creati.

Dopo un paio d’anni di lavoro conosco mio marito Giacomo, che ha una vera e propria passione per la crescita personale e sta già scrivendo il suo primo libro. Mi appassiono anche io a questo e creiamo la Bruno Editore, prima casa editrice in Italia specializzata in Ebook per la formazione. E anche io scrivo un libro: La Nuova Legge di Attrazione, un manuale che insegna come trasformare i sogni in obiettivi concreti e realizzabili.

Tanta è la dedizione per questa nuova attività, che metto in secondo piano il mio lavoro di Interior che tuttavia rimane sempre la mia passione più grande. Passione che condivido con amici e parenti, i quali  in questi anni mi hanno chiesto aiuto per reinterpretare le loro case, uffici e spazi esterni per renderli funzionali e allo stesso tempo per ritrovarne l’armonia.

Adesso sento che è arrivato il momento di condividere con voi il mio amore e la mia passione per la casa in tutte le sue sfaccettature.

Spero che il progetto vi entusiasmi tanto quanto a me, e soprattutto  non scordate di farmi conoscere la vostra opinione.

Viviana Grunert