About

Viviana Grunert

Questo Blog nasce nel 2017 dalla mia grande passione per la casa e gli interni, e mi piace definirmi più che una Interior Designer una Home Stylist, colei che veste la casa, a tutto tondo.

Come? Creando un arredamento armonico e organizzato con chi lo vive, a volte non partendo da zero ma cambiando piccoli elementi pronti a valorizzare l’ambiente, elementi che ho chiamato ‘Dettagli di Stile’.

Il sottotitolo del Blog è proprio ‘Dettagli di Stile’, che per me è il focus di questo progetto. Sono sempre i dettagli a differenziarci… spesso a farci ricordare e a dettare la nostra unicità.

I miei studi di arredamento e design e di architettura alla Sapienza di Roma mi hanno fatto lavorare in questo campo, ma l’incontro con mio marito mi fa cambiare rotta e insieme abbiamo fondato nel 2002 la Bruno Editore, casa editrice di ebook della formazione, la prima in Italia a portare gli ebook.

Diversi anni in carriera dove ho gestito dal personale alla pubblicazione degli autori, alla completa linea editoriale. E quando è arrivata mia figlia Luna, tutto è cambiato.

Sono cambiate completamente le mie priorità, per cui nel primo anno ho ristrutturato l’azienda affinché io potessi lavorare da casa e saltuariamente andare in ufficio. In questo passaggio fondamentale, la rivista Millionaire mi intervistato e dedicato un bellissimo articolo: 5 segreti di una top manager da casa.

Sono sempre stata una donna particolarmente organizzata ma negli anni ho dovuto affinare le tecniche di gestione del tempo, per poter continuare a lavorare e poter crescere Luna, senza caricarmi di stress.

Nel 2017 decido di aprire questo Blog di ispirazioni e di idee concrete, di come vivere la casa in modo armonico e renderla il nostro nido bellissimo e anche pratico, con poche tecniche. Parlo anche di ciò che va di moda nel decor, aggiungendo dettagli di stile e anticipando i trend di stagione.

Idee semplici ma non banali con ispirazioni da diversi Paesi, visto che viaggio molto spesso, e ovunque vada, cerco sempre delle ispirazioni di Stile. Mi piace spiegare come applicarle alla quotidianità, così da poterle replicare in poche mosse e rinnovare la casa con piccoli gesti e grande attenzione ai dettagli!

Sulla pagina pubblica di Facebook pubblico ispirazioni giornaliere sullo Stile e i dettagli in casa, già al risveglio mattutino con foto fatte da me.

Mi sveglio presto e sono molto organizzata per portare avanti tutti questi progetti, passioni, casa e famiglia… e uso un’insieme di ToDo List per i miei obiettivi giornalieri, settimanali e mensili.

A giugno del 2018 ho deciso di lanciare online la mia linea di ToDo List a fiori, che ho chiamato le ‘Flower ToDo List’ e aprire una mia Boutique Online: VG Flower Studio.

L’organizzazione della casa e dell’agenda è fondamentale per uno Stile di Vita dove si conciliano i vari ruoli che noi donne abbiamo tutti i giorni. 

Da donna, quindi personali, a mamma, moglie, lavoro, casa, organizzazione dei viaggi e del tempo, anche quello libero. Insomma infiniti…

Alcune ToDo List sono semplici, altre sono studiate esclusivamente da me per ottimizzare il raggiungimento degli obiettivi. Il progetto è partito da poco tempo, ma ho tante idee in mente da sviluppare con voi e per voi.

Per cui so che questo è solo l’inizio e vi saluto con questa mia frase: ‘Solo se hai chiaro dove stai andando, ci andrai nonostante gli ostacoli.’

Al prossimo aggiornamento…con Stile! Il vostro!

Viviana Grunert

************

Viviana Grunert intervistata al TG4 come Home Stylist:

Viviana Grunert sul palco a insegnare Brand Styling: