Happy Birthday Luna! Quest’anno per te un Unicorn Party!
Il compleanno di Luna a casa nostra è un’istituzione. Da sempre infatti adoro organizzare le sue feste di compleanno e il tutto inizia sempre con largo anticipo, a volte è capitato da un anno all’altro.
Non è difficile organizzare la sua festa, nel momento in cui lei decide il tema e io devo pensare a prenotare l’animazione per il giorno del compleanno e la torta.
Ogni anno, sceglie un tema diverso e quest’anno è stato il tema Unicorno.
Non posso nasconderti che mi sono appassionata anche io e in casa già avevamo abbastanza materiale per poter allestire il tavolo.
Tra vari unicorni lei ha scelto gli occhietti dell’unicorno con i fiori sulla fronte e che dirti…l’ho trovato meraviglioso e mi sono divertita anche io ad allestire tutti i dettagli.
Ho fatto fare gli inviti e il Backdrop, che è il pannello da mettere dietro al tavolo, su Etsy, la community creativa dove potete trovare anche i miei lavori, e li ho fatti personalizzare con il nome di Luna e gli anni.
Ho fatto personalizzare anche il Cake Topper da mettere sulla torta con Happy Birthday Luna in gold glitter… e anche qui potrei aprire un capitolo a parte… più glitter più party, questa è la filosofia di Luna.
L’organizzazione del Party e ogni scelta la facciamo insieme, tranne qualche sorpresa che mi sono tenuta per il giorno dell’allestimento.
Ma anche la torta è una sua scelta, infatti è stata in tema Unicorn ma non con gli occhietti scelti per il resto del tema, ma devo dire che io sono stata d’accordissimo e che non poteva scegliere torta più bella, perché l’effetto è stato Wow!
Il lavoro di squadra è importantissimo, perché noi mamme dobbiamo rendere il loro giorno speciale, senza però farci prendere dai nostri gusti e le nostre manie di perfezione, rimane sempre un party per bambini per cui la spontaneità e le frivolezze renderanno il tutto ancora più magico.
Mi piace scegliere l’animazione in base a quello che Luna vorrà fare alla festa, per cui non scegliamo sempre la stessa e in questi anni questo ha fatto la differenza tra un evento e l’altro, rendendolo sempre unico.
Quest’anno ho anche optato per i fiori finti, scelta vincente, dopo anni di peonie moribonde a metà festa, e devo dire che nonostante li abbia sempre denigrati, sul tavolo ho avuto il piacere di avere dei fiori integri fino a fine festa e il dondolo adornato con i fiori è stata una bellissima cornice per le foto, molto apprezzato anche dalle mamme.
Il mio ulteriore #vivitips è di non risparmiare sul fotografo.
Mi è sempre sembrato eccessivo prendere un fotografo per la festa ma in casa sono l’unica che fa le foto e anche alle feste degli amici, ma mi è capitato di non avere foto belle o stampabili perché sfocate dei momenti clou, soprattutto della torta che invece rimane un ricordo indelebile per tutti gli anni a venire.
Il mio consiglio è di conoscerlo prima e di non farvi consigliare da terzi a meno che non hai già visto le foto e hai creato un feeling, questo lo dico a mio spese. 😉
Quest’anno infatti ho trovato la persona giusta che è stato molto bravo sia con le foto spontanee che al momento della torta con le foto posate, sia con noi che con i bambini, e questo è il regalo più bello per il nostro album dei ricordi. Non so se infatti te l’ho mai detto, ma la mia passione per le foto non è solo nel farle ma anche nel vederle stampate nei nostri album annuali, fatto di viaggi ed eventi per noi indimenticabili. Ci vuole tempo e pazienza per selezionare le foto e impaginarle negli album soprattutto se come me ne fai a migliaia ma che dire di sfogliarlo tra le mani?
La location è la nostra casa, dove amo ricevere e passare molto tempo con la mia famiglia e gli amici, perché come dico sempre ‘Stare in casa è il New uscire’ e non c’è niente come la nostra casa, dove accogliere e mettere a nostro agio le persone a cui più teniamo.
Ti lascio incoraggiandoti a osare di più, perché non serve essere delle Top Party Planner per organizzare le feste dei nostri bambini, ma fare le cose all’insegna dell’amore e dello Stile, aiutandoti con le mille idee online, come faccio anche io del resto.
Alla prossima… con Stile! Il Tuo!
Viviana Grunert