Il 2018 è l’affermazione indiscussa del Floral Style, lo stile floreale…

E’ sicuramente lo Stile più ricercato e voluto e anche da me il più amato. Forse lo avrete intuito!

Da Carlo Cracco che, nel suo ristorante in Galleria a Milano, l’ha voluto sulla sua carta da parati dipinta a mano con grandi corolle floreali, a Hermes che alla Design Week milanese ha fatto colorare i marciapiedi con le sue stampe, tra cui quella floreale.

Da Gucci che ha lanciato la linea Home Decor nel settembre del 2017 e spicca con la fantasia Gucci Garden molto apprezzata e fotografata, per continuare negli interni e nel Design, alla Design Week i miei occhi sono caduti sull’elegante mosaico di Bisazza, con maxi fiori che si possono inserire sia in bagni contemporanei che classici e lussuosi.

Ho inserito nella mia InspirationBoard sul Floral Style anche la Madia di Driade chiamata Ziqqurat, che ho inserito nel mio progetto di aprile per un’importante casa al mare tutta moderna e di Design ma dove, insieme ai proprietari, abbiamo voluto inserire dei pezzi particolari, e come non proporre questa bellissima madia floreale?

La mia firma distintiva di ogni progetto! 🙂
Come mi dice mio marito: tu pensi a fiori, e forse ha ragione…

Per le ceramiche e la tavola Werdgwood e Richard Ginori rimangono i miei capisaldi, per una tavola raffinata, romantica e senza tempo, dalla colazione alla cena.
Se volete qualcosa che stia con voi senza stagionalità questi i miei Must Have!

Se invece cercate qualcosa di floreale per una tavola giornaliera e da usare con più leggerezza ci sono moltissimi Brand che hanno sposato il floreale, tra cui Zara Home, e se cercate qualcosa di particolare scrivetemi, saprò consigliarvi con Stile!

Floral Style

Valdo, per il suo prosecco rosè 2018, ripropone un’altra edizione di stampa Floral, la Floral Edition 2018 e solo per questa bottiglia così allegra e stilosa lo compro, premesso che lo trovo buono e non impegnativo… e ora vi spiego come.

Consiglio di averne sempre una bottiglia in frigo, per un brindisi al tramonto o in piscina, o per un aperitivo in terrazza, anche quelli last minute, quando si ha avuto poco tempo per organizzare, ma gli amici stanno già suonando alla porta, vi garantisco che avrete un gran successo, tra l’altro si abbina anche allo stile Jungle e Exotic per cui non vincolate il floreale a un Total look.

Tutti i grandi marchi di moda hanno sfilato con la linea floreale questa stagione, e quella che più mi ha colpito come eccentricità è stata Moschino, che ha osato con dei vestiti che sembravano realmente fiori, nonché uno che ho visto personalmente in boutique tutto ricoperto di fiori, sembra decisamente creato con i fiori del mio logo, meraviglioso… se non fosse così appariscente penserei seriamente di comprarlo!

Che dite è eccentrico?

Lo trovate sempre nella mia Inspiration Board Floral Style 2018.

Alla mia attenzione non potevano mancare negozi e Shop, e sale da The londinesi che hanno fatto del loro ingresso di fiori freschi e il colore rosa della facciata il successo del posto, in foto il mio preferito, quello di Peggy Porshen Cakes.

Ci sono luoghi che sono diventati i più instagrammati di sempre solo perché hanno inserito in facciata una cascata di fiori, capite quanto sia importante il decor anche per il successo di un luogo?
 E io pure, personalmente quando ho un po’ di tempo mi piace prendermi cura delle mie piante e della mia cascata di rose che vedo tutti i giorni dalla finestra del mio living.

Mi rilassa e rende la mia casa più bella.

Vi lascio con una foto del mondo a fiori… perché rappresenta come lo vedo io! 🙂
Quest’immagine bellissima l’ho trovata per caso e ho deciso di inserirla last minute nella mia Board ed è di: il floricultore.it.

Alla prossima… con Stile! Il vostro!

Viviana Grunert



Commenti

commenti