Vi racconto del mio speciale Tea da Babingtons di giovedì pomeriggio con la mia famiglia.
Non so se qualcuno di voi ricorda l’esperienza del The di Natale, questo invece è il Victorian Cocktail Party, dove il the viene inserito nei più celebri cocktail, sempre nella mia sala da The romana preferita, la Babingtons Tea Room.
Mi piace raccontarvi la tavola, con queste tazze e questi servizi antichi che sono stupendi, tutti diversi tra loro, avrei fotografato ogni tavola perché ognuna aveva una sua bellezza!
Le posate d’argento e i tovaglioli ricamati… alcuni motivi mi ricordano i tovaglioli che mia nonna ricamava per me quando ero bambina. E ancora li ho… e ogni tanto adoro usarli.
All’interno le luci sono soffuse per cui le foto non hanno bellissimi colori ma spero che vogliate coglierne il momento.
Poco dopo che ci siamo seduti è stata servita dell’acqua buonissima ai fiori di sambuco, a seguire The freddo e poncho. Poi da bere si può ordinare a scelta un cocktail rivisitato con all’interno del The e frutto della passione, oppure altri cocktail rivisitati sempre con The all’interno, tra l’altro anche la presentazione è molto curata nei dettagli.
Abbiamo gustato piacevolmente dai tramezzini tipici inglesi chiamati Finger Sandwich, a cupcake salati a specialità con all’interno del formaggio inglese.
Di sottofondo, il suono di archi ci ha accompagnato per tutta la serata e si sono intonati perfettamente all’atmosfera, rilassata e piacevolissima.
La padrona di casa è una persona speciale che avevo già avuto modo di conoscere, e spesso, anche questa volta, si è fermata per parlare con Luna e sincerarsi che fosse tutto a posto e se aveva voglia di qualcosa in particolare, oltre al menù prestabilito.
Questo mi ha fatto pensare che l’attenzione non sia solo per le stoviglie e le presentazioni ma vada ben oltre, gli ospiti sono i protagonisti.
Infine sono stati serviti i dolci e la torta che vedete in foto, accompagnati da un The molto speciale che ora vi racconto.
Per il matrimonio di Harry e Megan è stato prodotto da Babingtons questo The a tiratura limitatissima, solo 120 confezioni al pubblico, e gli è stato inviato come regalo di nozze questo prezioso Blend chiamato: On the Wings of Love.
Il The è molto speciale, dentro contiene gli elementi che più piacciono alla coppia reale. Ve ne racconto alcuni: per Harry ci sono delle miscele che ricordano i sapori d’Africa, dove lui è molto presente con le sue missioni umanitarie e per Megan i fiori di peonia, che è il suo fiore preferito. All’interno è presente del limone, come nella torta nuziale che era al limone, e per finire un tocco prezioso: l’oro 24 carati.
Molto piacevole e particolare al gusto, mi sono complimentata della miscela non facile da gestire con elementi così precisi da inserire affinché si abbia un gusto così fine e delicato!
Il the Vittoriano è sempre molto piacevole ed è un bellissimo evento da fare in famiglia, i tempi sono di un paio d’ore, si degusta, si parla, i ritmi sono rallentati, ci si racconta e sembra di essere in un’altra epoca.
Luna, mia figlia, che tra meno di un mese compirà 9 anni, ne è sempre molto entusiasta, e quando stiamo per andare via mi chiede sempre: quando è il prossimo?
Augurandovi uno splendido e finalmente caldo weekend, con Stile! Il vostro!
Viviana Grunert