Visto il caldo estivo romano, prima della nuova partenza, rimango sui toni del verde e del blu, proponendovi oggi una nuova Inspiration Board color Tiffany.
Il color Tiffany è un colore molto riconoscibile ormai ma anche indefinito.
C’è chi dice blu Tiffany come me, chi verde Tiffany, e in effetti è un colore davvero particolare e unico.
Il colore è un marchio registrato dell’azienda di gioielli che ne detiene il marchio registrato e il copyright.
Pantone è l’unico ad avere il codice colore color Tiffany per le vernici.
E oggi ho qui per te un nuovo progetto Tiffany e ti voglio raccontare com’è nato.
Qualche giorno fa nel mio studio è caduto uno specchio rompendosi, e lasciando una brutta traccia sul muro che ho subito pensato di riverniciare. Ma mi è subito balenata l’idea di voler usare un colore e non il solito bianco.
Sono una fan delle pareti bianche, assolute, penso sempre che il colore lo aggiungi con gli accessori, gli elementi decor e i quadri. Solo la camera di Luna ha una parete lilla perché ha scelto lei questa tinta che sposava benissimo con il cavallo a dondolo che abbiamo applicato proprio l’anno scorso.
Il colore che ho scelto per riverniciare il mio studio è appunto Tiffany, perché essendo anche stretto e lungo, con tutta una vetrata davanti mi darà la sensazione di entrare in una scatola magica quando mi metterò a lavoro.
La magia non solo consiglio di coltivarla negli anni, ma di farla diventare un proprio mood.
Deve essere parte di noi, della nostra vita e quindi facciamola emergere nella nostra casa, negli ambienti che usiamo di più.
Queste giornate estive romane sono molto calde ma la voglia di cambiamento non mi abbandona mai, anzi, trovo che l’estate sia il momento migliore per fare qualche lavoretto in casa, sistemare, ridipingere, spostare, buttare e progettare.
Per cui sono andata personalmente da Leroy Merlin, con la mia scatola di Tiffany in mano e ho fatto fare il colore con il tintomentro. Cosa che potete fare anche voi, semplice e veloce.
Ho scelto tra l’altro una tinta che non ha bisogno di un fondo, cosa che vi consiglio vivamente, così il pittore impiegherà una mano di meno per dipingere e finirà prima.
Ho comprato anche una vernice per ridipingere un vecchio baule antico che ho sempre nello studio. Quello però voglio farlo io al mio ritorno con le mie mani.
Non ho mai avuto una cliente o un’amica che volesse usare il Tiffany a casa, e sono felice di provare questa nuova tinta a casa mia, voglio provare l’effetto prima di riproporlo in un nuovo progetto.
Il Tiffany è un colore molto usato per i matrimoni, e solo recentemente in Italia si inizia a vedere qualcosa anche nel Decor. Tempo fa cercavo dei cuscini ma non sono riuscita a trovare la giusta sfumatura di colore. C’è di tutto e di più ma quando cerchi qualcosa spesso non lo trovi.
Durante la ricerca invece avevo trovato degli elettrodomestici di kitchen aid di questo colore e altri oggetti per la cucina meravigliosi, ma ovviamente non mi serviva nulla di tutto questo. Desideravo dei cuscini per il divano che non sono riuscita a trovare neanche nei miei negozi inglesi online.
Per cui avevo abbandonato l’idea in quel momento… ed ora ecco qua.
Sono passata da alcuni elementi decor ad una stanza completamente dipinta.
Potete colorare tutto di questo colore.
Io userò il colore con predominanza del bianco e alluminio dei mobili di design che ho in studio, ma per la cassapanca userò una tinta rosa mauve per legno che sembra meravigliosa.
Mi piace tantissimo infatti l’abbinamento con i colori pastello, molto rilassante e creativo per un ambiente di lavoro. Immagino già questo autunno mentre scrivo al computer con il mio tè e la mia candela rosa mauve accesa e trovare mille ispirazioni per il lavoro e per il blog.
Inoltre questo colore si abbina sia ad uno stile classico che moderno, sia per uno studio appunto, che per una cameretta, ma anche camera da letto e cabina armadio e anche in una sala da bagno…
Per ogni ambiente il colore va gestito in modo diverso, in alcuni ambienti va dosato, in altri va osato. Per il resto usiamo la nostra creatività.
Riflettiamo su una cosa: una parete colorata può cambiare una stanza, e influire in modo determinante sul nostro umore, e quando ci stanchiamo 2 mani di vernice e cambiamo colore, o torniamo al nostro bianco rassicurante o ad un colore più neutro.
Quindi vi auguro un’estate piena di colori ed energia per preparare la vostra casa ad un altro inverno.
Fatemi sapere qual è il vostro color mood del momento e in quale stanza usereste questo colore.
Alla prossima… con Stile! Il vostro!
Photo Board: Pinterest
Viviana Grunert