Molte di voi sono già in vacanza. Anche io sono fuori e vi penso. Ho sempre qualche idea da proporvi, perché si sa che mentre ci si rilassa il nostro cervello è più creativo.

L’altro giorno parlavo con una mia amica che voleva dare una cena in giardino, a casa, ma visto il numero degli invitati prevedeva una cena in piedi, Ma non era convinta per via delle poche sedute.

Io le ho consigliato una cena seduti, seduti sull’erba, con dei bei teli e dei cuscini, che ora con i saldi si trovano a ottimi prezzi, e con un effetto che gli ospiti non dimenticheranno.

Tra l’altro per rendere l’idea le ho cercato una foto su Pinterest e ho trovato questa, che è quella che più si avvicina all’idea che avevo in mente e che addirittura utilizza stuoie e tappeti estivi, che magari molti di noi hanno già in casa o nelle case di mare.

L’effetto lucine in alto sarà l’effetto che darà magia alla serata: quando l’accenderete tutto scintillerà.


Sulla tavola qualche candela a lumino e dei fiori tipicamente da giardino o di campo completeranno il tutto. Per i fiori utilizzate vasetti di vetro tutti diversi, vi consiglio bassi. Nel caso li aveste lunghi utilizzate quelli che possono contenere un fiore solo, così che chi vi siede di fronte possa parlare con voi guardandovi negli occhi.

Io la chiamo la tavola ‘Destrutturata’ e Magica.

Potete anche usare tutti piatti diversi, oppure piatti di carta ma di alta qualità – bandita la plastica – ora ne producono di bellissimi e tra l’altro potete sceglierli a tema e dare un’ulteriore ‘mood’ alla serata sotto le stelle.

Approfittate per ricevere con calma e spensieratezza facendo sentire ai vostri ospiti l’energia rilassata della serata.

Non vi fate trovare accaldate e trafelate come dopo una maratona… vi consiglio di organizzare una todo-list con le priorità e schedulare le cose che potete fare prima e le cose da lasciare per l’ultima fase della serata, prima dell’arrivo degli ospiti. Tra cui un ritocco ai capelli e al trucco della padrona di casa e un cambio d’abito.

Vi auguro delle splendide cene e un’estate scintillante con tante lucine e candele per decorare i vostri esterni e le vostre serate all’aria aperta.

Alla prossima… con Stile! Il vostro!

Viviana Grunert



Commenti

commenti