Ottobre il mese delle zucche, belle da vedere, buone da mangiare.

La zucca è un ortaggio eccellente con ottime proprietà benefiche per corpo e salute, bisognerebbe mangiarla un paio di volte a settimana e fare il pieno di nutrienti e vitamine tra cui la C, ma questo lo sapete già.

E io oggi vorrei parlarvi della zucca come elemento decor in casa… quanto la zucca e le zucchette riescano a inserirsi bene nei nostri ambienti e a creare un giusto mood di stagione.

Si integrano nelle nostre case perfettamente, e ora vi spiego come, raccontandovi la mia esperienza.

Fino ad un paio di anni fa, compravo le zucche grandi e decorative solo sotto Halloween, per creare atmosfera sotto quella data, dove immancabilmente facevo una tipica festa in stile per Luna e le sue amichette.

C’era solo una cosa che non mi piaceva, la tipica zucca è color arancione e quelle belle grandi le trovavo solo così, quindi le ‘allestivo’ sul tavolo fuori perché diciamolo tra noi, l’arancione non è un colore che mi piace, e non si sposa bene nel mio living…

Quindi la povera zucca o zucche, qual si voglia, venivano relegate fuori e poi cucinate o buttate qualche tempo dopo la festa.

Per poi scoprire quasi per caso, da qualche anno, le zucche bianche che sono facilissime da inserire in tutti gli ambienti anche nei più moderni e minimal.

Vi ho voluto fare un’ Inspiration board con una selezione di immagini con le zucche, che io chiamerò ‘Zucca Style’ e che potrete inserire davvero ovunque.

Volutamente non ho inserito le zucche arancioni, ma voi fate come meglio credete e sappiate che le bianche le potete dipingere e decorare come meglio credete, in base al vostro tempo e alla vostra creatività.

Potete fare le zucche oro con la foglia d’oro, sembra ci voglia una grande maestria, ma più che altro ci vuole una gran pazienza. Quella si.

Potete trovarla in grandi fornitori che vendono articoli per la decorazione e in genere per il disegno, ma ho fatto per voi una ricerca e vi comunico che potete trovarla anche su Amazon.
Ricordate di prendere anche la colla adatta per la foglia e poi buon divertimento.

Potete aggiungere fiocchi, nastri e adesivi come nell’esempio delle zucche bianche e nere, quella a pois mi piace moltissimo, credo, dalla foto che sia colorata a mano.

Potete decorare l’ingresso di casa con un cesto con le zucche, oppure un tavolo, che sia il tavolo della cucina dove mangiate più spesso o il coffee table nel living.

Potete svuotarle nella parte alta, fare un foro e usarle come vaso, o come nella Board aggiungere delle piante grasse.

L’idea di inserirle nelle alzatine e dipingerle di fucsia rimane tra le mie Top Zucca Style.

Per il resto largo spazio all’immaginazione e alla creatività, e se le comprate sarei felice di ricevere una foto del vostro allestimento.

Io questa settimana non ho ancora avuto tempo di sistemarle come volevo e le ho posizionate velocemente sul tavolo con delle candele… ma prometto di applicarmi di più nei prossimi giorni. 😉

Vi auguro una buona giornata e alla prossima… con Stile! Il vostro!

Viviana Grunert



Commenti

commenti