Sono tornata da qualche giorno dalle vacanze e non so voi ma io sono totalmente immersa nell’organizzazione della nuova stagione tra casa, lavori vari e back to school.
Prossima settimana inizierà il nuovo anno scolastico per Luna e tra eventi a scuola, che sono già cominciati, divise, e quant’altro non sono riuscita a ritagliarmi il tempo per scrivervi l’articolo che ho in mente da quando ero ad Ibiza.
Ma in questo post quello che voglio condividere con voi è l’utilizzo di un planning per ragazzi, il mio nuovo acquisto per Luna. Ne sono letteralmente entusiasta.
Ormai penso che chi mi segue più da vicino ha capito che adoro le liste, i planning, le agende e di tutto e di più… e quest’anno mi è capitato, per caso, di trovare questo planning per ragazzi e l’ho comprato al volo.
Luna ha 8 anni e credo sia il momento giusto per iniziare ad organizzare il suo tempo e i suoi spazi, e a capire anche il senso di prendere degli impegni, non certo per riempire caselle vuote.
Ma quello che mi ha conquistato è che ogni settimana c’è una frase motivazionale su cui riflettere, oltre a eventi speciali, obiettivi e cose da ricordare.
Alla pagina 3 abbiamo trovato una frase di Antony Robbins che per me e mio marito è il pilastro della nostra formazione, per cui credo che iniziare a 8 anni con le convinzioni che io ho approcciato a 28 non è niente male. (La frase la trovare nella board, nello spazio verde.)
La gestione del tempo, gli obiettivi e la motivazione sono le basi per prendere in mano la nostra vita e farne un
capolavoro.
Auguro a tutte le mamme che mi seguono un grandissimo inizio di anno scolastico per voi e i vostri figli.