Schiaccianoci ovunque per il Natale 2018, dalla tavola all’albero di Natale, alla guardia fuori dalle nostre porte di casa… e a decorare magicamente i nostri ingressi.

Si, perché la storia dello Schiaccianoci ci parla di magia ed è infatti da poco uscito l’ultimo film della Disney: Lo schiaccianoci e i 4 regni, che tra topini e principesse vede protagonista uno speciale schiaccianoci. 
Questo ne amplifica il trend ovviamente e in giro si possono trovare facilmente oggetti molto carini, dai carillon, ai calendario dell’avvento, a set per Party in tema Schiaccianoci.

Di legno o di metallo sceglieteli di qualità, magari comprate un pezzo alla volta, ma immaginateli come pezzi da collezionare e da scegliere con cura, ognuno di loro infatti è, e deve essere diverso.

Altra cosa sono i decori dell’albero che possono essere uguali, anche in vetro e più piccoli come dimensione.

Con gli schiaccianoci mi piace decorare anche la tavola, a casa ho un tavolo rettangolare e un paio di schiaccianoci alti sui 30 cm sistemati al centro vanno già bene.

Comprateli da inserire a coppie, che rendono la tavola decorata più ricca, anche di misure diverse e soprattutto che entrambi abbiano sembianze diverse, ma la cosa importante è che abbiano la stessa serie, o tutti in legno o entrambi metallo della stessa collezione, questi sono quelli che io chiamo i ‘Dettagli di Stile’.

Ogni anno compro qualche pezzo, come fosse una vera e propria collezione, scegliendolo con cura e avendo già l’idea di dove andrò a posizionare i nuovi arrivati.

Lo Stile con cui li preferisco in abbinamento è con il Tartan, ma potete giocare facilmente a inserirli in ogni vostro stile già presente.

In genere gli schiaccianoci hanno le divise colorate, ma li trovate anche bianco e argento e bianco e oro.
L’ultimo che mi sono regalata è bianco e oro e non andrà vicino agli altri, che invece sono i classici di vari colori, ma gli ho già riservato un posto esclusivo dove dominerà l’intera scena.

Alla prossima… con Stile! Il vostro!
Viviana Grunert



Commenti

commenti