Ufficialmente decretato dagli esperti di Pantone..il colore del 2019 è senza dubbio il Living Coral, perfetta fusione tra l’arancione e il rosa fenicottero, grande protagonista delle tendenze di moda e design.

A questo punto, perchè non utilizzarlo anche sulle pareti di casa..?

La Max Meier ha già catalogato vernici e smalti dalla perfetta sfumatura e tonalità, che ci garantisce quel senso di benessere e calore che si combina ad hoc anche con i toni dell’azzurro mare, blu, verde acqua e turchese regalandoci vibrazioni positive con la sua luminosità e versatilità.

Per illuminare la stanza si può puntare sul contrasto cromatico, quindi può essere sufficiente dipingere anche solo una parete.

Il punto di forza è la sua combinazione con le nuance a base calda, come ad esempio il giallo senape di cui basta già solo un elemento come un cuscino, un tappeto o una poltrona per ammorbidire la sua potenza creando così un mix insolito e molto chic.

E’ un colore caldo e vibrante, con un chiaro messaggio di fondo…essere sprint e ottimisti! Non a caso il Living Coral è il colore delle esotiche barriere coralline, simbolo di benessere e vita e perfetta ispirazione per i nostri sensi.

Il suo punto di forza è proprio il forte collegamento con la natura, dal mare al tramonto, inestimabili tesori da ammirare e tutelare.

Una volta trovata la giusta combinazione avremo un effetto dirompente sull’interior design, la sensazione di benessere rilasciata quotidianamente sarà potentissima con un elemento di novità in più…non ci stancherà così facilmente! 

Perchè esalta ogni materiale, ogni dettaglio e la sua versatilità con tinte tenui e anche con il bianco ne fa emergere ancor più la freschezza e amplifica la sua forza naturale.

Dai mobili agli scaffali, alle credenze della cucina passando per gli accessori e l’oggettistica di ogni stanza della vostra casa…è una vera coralmania quella di quest’anno!

Immaginate uno specchio con dettaglio Coral vivace e deciso, che vi regalerà un’immagine nuova di voi stesse, esaltando ogni giorno la vostra personalità, o una lampada per un’atmosfera soft e romantica allo stesso tempo, oppure una poltrona di design nel vostro living o in camera da letto, per rilassarvi coccolandovi con colore e calore.

Non vi resta che scegliere il vostro dettaglio Living Coral…naturalmente con Stile, il vostro!

Viviana Grunert 



Commenti

commenti