Il rosa è sicuramente uno dei colori che amo di più, anche nell’arredamento. Nei Paesi Scandinavi ad esempio, viene considerato un colore “positivo” che incute sicurezza e ottimismo nel futuro.

Ecco perché già da qualche anno mi sono letteralmente innamorata di una ispirazione in particolare legata proprio a questo colore: il trend rosa con i dettagli oro.

È elegante e raffinato ed è perfetto per dare un tocco di luminosità anche e soltanto attraverso l’uso di piccoli oggetti di decoro.

Femminile senza mai essere eccessivo, di questo Stile adoro soprattutto l’aspetto romantico e la sua capacità di creare atmosfere perfette per calmare la mente in periodi di caos e stress!

Ecco qualche consiglio su come sfruttare al meglio questo Stile:

  • L’abbinamento che prediligo per il rosa con i dettagli oro è il marmo bianco. Un accostamento che risulta davvero elegante, femminile e molto delicato.
  • Personalmente mi piace in tutti gli ambienti, ma se il marito non mostra particolare entusiasmo ad averlo nel living, puoi sempre sbizzarrirti con questo Stile adottandolo nel bagno, nel tuo studio o in camera da letto.
  • Accessori e complementi. Candele, cuscini, vassoi, ma anche coffee table con le gambe color oro. Ormai lo sai, sono i dettagli che fanno la differenza ed in questo caso, pur essendo piccoli complementi, ti garantisco che saranno di grande effetto.
  • Mise en place. Le posate oro le abbiamo già viste in diversi Stili e anche in questo caso, se abbinate ad una tavola sui toni del rosa, saranno perfette per dare quel tocco decisamente glam e raffinato.
  • Anche qui puoi sbizzarrirti, dalle lampade ai lampadari puoi scegliere ciò che meglio si abbina al tuo ambiente. Ricorda però che è importante mantenere l’armonia con quanto è già presente nella stanza e con i tuoi dettagli oro.

Non ti resta che provare per affrontare con leggerezza e una punta di romanticismo questa stagione…ma sempre con Stile!

Viviana Grunert

 



Commenti

commenti