Oggi, secondo il calendario entra la Primavera, ma visto che il meteo è avverso ho deciso di rimandare di qualche ora il festeggiamento della nuova stagione e dedicarmi a festeggiare la Felicità… perché questa invece non va mai rimandata. 💝

Quindi quello che mi preme dirvi è:

Hello Happiness!

Condividiamo la felicità, il sorriso, una cosa bella…

Quest’anno secondo la classifica del ‘World Happiness Report’ il titolo del popolo più felice del pianeta è dato ai Norvegesi.

E sapete una curiosità?

La prima regola per essere felici è Riordinare, tratto dal libro The Blue Zone of Happiness.

Infatti pare che eliminare il superfluo genera tantissimi benefici sull’umore, per cui se oggi siete a casa e avete tempo generate felicità e riordinate la vostra casa.

Anche il Clima ha grandi benefici sulla Felicità, per cui il consiglio è di passare più tempo possibile nella natura o di simularla in casa, come?

C’è un ritorno ai materiali naturali, inserite quante più piante possibili compatibilmente con i vostri ambienti così anche come possedere degli animali genera felicità e ci rimette in contatto con la natura.

E in ultimo ma non meno importante la Luce: essenziale e vitale.
Quando scegliete una casa la prima cosa da guardare è l’esposizione, via alle tende pesanti, e posizionate le stanze in modo tale da avere la luce naturale a secondo del momento della giornata in cui la vivete, ad esempio la camera da letto ad est, dove sorge il sole.

Se siamo soli dedichiamoci degli spazi nostri senza smartphone, accendiamo la musica o meditiamo, anche solo qualche minuto.

Inviatiamo gli amici e le amiche, la condivisione vera e sincera e soprattutto dal vivo ha sempre ottimi benefici su psiche e umore.

E infine festeggiamo la felicità. Tutti i giorni, questa è la nostra occasione.

Vi auguro una splendida e felice giornata!

Viviana Grunert



Commenti

commenti