Hello June!🍒
Giugno è uno dei mesi che più amo, o forse quello che amo più in assoluto.
E’ il mese in cui è nata nostra figlia Luna, per cui è un mese di grande amore, di festeggiamenti, e in generale inizia definitivamente la bella stagione.
In questo periodo sono sempre presa dai preparativi per la sua Festa, che organizzo puntualmente a casa nostra, in terrazza, con tutti i suoi amici della scuola e non solo, inoltre anche gli amici di famiglia ci raggiungono per la torta ed è molto piacevole intrattenerci per un ulteriore aperitivo.
E’ il mese dove finalmente comincio ufficialmente le cene in terrazza.
Tiro fuori le candele, i cuscini, sistemo definitivamente gli spazi esterni in modo che siano pronti per ricevere.
In questo mese amo ricevere da metà mattina per un caffè all’aperto, fino ad un dopocena in terrazza… la temperatura lo permette e in genere a parte alcune particolari giornate romane non fa caldissimo da non poter star fuori all’ombra.
Già ora ho il gelsomino fiorito in terrazza, (ti mostrerò delle foto in questi giorni sulla mia pagina Facebook, dove condivido spesso gli stili, consigli sulla casa e le mie giornate…)e la mattina presto e il pomeriggio sono quei momenti in cui star fuori è piacevolissimo perché si rimane inebriati dal suo profumo inconfondibile.
Perché ti parlo spesso di fiori?
Perché le piante e i fiori sono essenziali per me, anche solo alla vista, per il nostro benessere, a prescindere se hai o no delle case con degli interni ultra glam, le piante sprigionano energia, alcune aiutano anche a detossinare l’ambiente, e i fiori fanno benissimo all’umore e arredano subito con Stile.
Per me che lavoro a casa sono essenziali.
La casa va vissuta nella sua interezza, anche se ci passiamo poche ore al giorno, ma rimane il nostro nido, e ci deve trasmettere il confort che spesso non troviamo all’esterno.
I cambi di stagione in questo mese sono finiti, almeno per me, per cui già si parla di fine della scuola e di vacanze, di relax o di progetti da mandare avanti ma con nuove energie e non sempre di corsa come questi ultimi mesi, dove ho dovuto mettere il turbo per stare al passo con queste giornate molto frenetiche.
Le mie To Do List tanto amate iniziano a snellirsi e io mentre le spunto respiro a pieni polmoni.
Inizierò a mettere le lenzuola in lino che uso moltissimo d’estate, con i copriletti abbinati, e anche la tavola si veste di questi lini leggeri e colorati, abbandonando i grigi definitivamente per riprenderli in autunno.
Mi piace moltissimo che la casa segua le stagioni, mi dà immensa allegria e vitalità e questo è essenziale per tutto il lavoro che inevitabilmente andiamo a fare affinché la nostra casa sia sempre il posto migliore in cui stare!
Ti auguro uno splendido inizio mese con Stile! Il tuo!
Viviana Grunert