E ora che finalmente, è arrivata l’estate, i colori alzano i toni così come si alzano le temperature. Questo post è dedicato alla Flamingo mania, Flamingo Style o Fever Flamingo che sia, ormai dilagante, un vero Trend che d’estate non si può ignorare e infatti in questo periodo lo troviamo ovunque.

Nella moda: vestiti, borse, scarpe e anche gioielli…chiavette USB, tazze, e accessori per casa, wallpaper bellissimi, insomma chi più ne ha più ne metta. Tempo fa mi è capitato anche la proposta di un cocktail Flamingo ma non ho indagato sugli ingredienti, per cui non saprei approfondire.

I Party estivi sono ormai un must, i più belli a mio avviso sono quelli con il mix Tropical Flamingo, con grandi foglie verde intenso smeraldo e il flamingo che rimane protagonista.
Trovate una foto in alto a destra nella Board.

Il Flamingo Party inoltre, è molto semplice da organizzare, l’ho già testato l’anno scorso a fine scuola qui a casa per un party con le amichette di mia figlia e riorganizzato a grande richiesta qualche giorno fa.
Il materiale da reperire è semplicissimo, ormai la fantasia Flamingo è ovunque, sia nel fashion che nel Decor, come vi dicevo. Per questo Party a casa io ho abbinato anche le gonnelline e le collane di fiori per le bambine, quindi mix Party Hawaiano/ Flamingo…Questo per darvi all’interno di uno stesso tema diverse varianti e anche voi potete usare gli elementi in più occasioni mixandoli diversamente a vostro piacimento.

Ma come vi dicevo la vera moda di quest’anno è di usare i Flamingo attivamente anche nell’interior e non più solo come Party estivo.
Sempre più sono gli elementi che caratterizzano gli interni. Ma la cosa bella è vedere questa fantasia in varie declinazioni, e sfumature. Non è vero che sono solo fucsia, viene usato moltissimo anche nello stile minimal… ho visto diversi interni prettamente total white o con dettagli wood in alcuni casi per cui più nordici, e nonostante tutto vedere qualche fiamingo che irrompe nello stile e si afferma predominante.
Oppure la wallpaper che vi ho inserito nella Board mi piace tantissimo, stilizzata, con gusto, meno stancante perché il motivo non si ripete come un pattern solito, elegante e per un ambiente chic, sembra dipinto a mano. Queste carte potete trovarle da Wall&Decò, sito assolutamente da consultare per i wallpaper d’effetto, online trovate tutti i riferimenti per i contatti.

Nella Board vi ho inserito un altro esempio di come abbinare il Flamingo Style nell’interior, questa volta per la camera di una bambina con una tonalità rosa che mi piace molto, molto romantica.
La wallpaper ha il copripiumino coordinato di Laura Ashley, un sito inglese dove potete trovare cose molto particolari, poco viste e di buon gusto, di questa serie c’è anche la lampada, la tenda e qualche altro accessorio. 
Ve lo consiglio se cercate qualcosa di originale. Ha anche altre fantasie che vanno molto di moda molto belle. Qui potete creare un total look se vi piace.
Il mio consiglio è di fare al massimo una parete, in genere si fa la testata del letto, e il piumino e inserire altri elementi, ma questo è molto soggettivo.

Anche il noto marchio Moet e Chandon ha dedicato una limited edition Flamingo al suo champagne rosè. Adorabile! Un altro tocco da dare alla nostra tavola… a volte pochi dettagli fanno la differenza. Ricordate?

Ecco magari in questo caso farei più un aperitivo in stile jungle con le foglie verdi di cui vi parlavo nello scorso post e inserirei solo la bottiglia come elemento ‘Flamingo’. Mi piace molto.
Immaginate sempre un aperitivo in terrazza d’estate, anche in piedi, vi garantisco che ha il suo effetto.

Per quanto riguarda le cose per questo party che vedete in foto le ho comprate da Tiger l’anno scorso, come vi dicevo, altre cose alla Coin, e in Rinascente, come le foglie Tropical, ma non sottovalutate Sia, Zara Home e Maison Du Monde, i dettagli di stagione sono ovunque, basta saperli trovare.

Se invece avete pazienza e manualità potete provare anche voi a creare dei Flamingo, ci sono tutorial bellissimi, e su Pinterest tantissime idee da copiare e condividere e rendere le vostre tavole molto originali.

Ora aspetto le foto del vostro Party Flamingo e i vostri dettagli in casa.

Alla prossima… con Stile! Il vostro!

Viviana Grunert



Commenti

commenti