E’ stato il mio sogno per 4 anni…da quando l’ho vista per caso online in una pubblicità la prima volta.

Dormire su una casa sull’albero, senza dover rinunciare a tutti i comfort mi ha incuriosito fin da subito, per poi con il passare del tempo diventare un vero e proprio Sogno.
Ma non è stato semplice andare, tra i nostri tantissimi impegni e le loro pochissime date disponibili è stato impegnativo, ma alla fine ce l’ho fatta. 🙂

A Febbraio finalmente riusciamo a trovare una data libera per il 21 maggio…perfetto penso, subito dopo la comunione di Luna, mi prendo una pausa di relax da un periodo davvero molto intenso e impegnativo a livello lavorativo, e così è stato.

Abbiamo prenotato la Black Cabin, si chiama così, si trova vicino Viterbo e ho scoperto essere la casa sull’albero più grande d’Europa, 87 mq con terrazzo e vista bellissima su ulivi e campi di lavanda, che fioriscono i primi di Giugno.

E’ stata un’esperienza bellissima, la casa è tutta di legno di cedro canadese, con un profumo buonissimo, è davvero dotata di tutti i comfort e super tecnologica con varie parti di vetro e acciaio, ma dai suoni (di uccellini) e dal bellissimo panorama che offre, si è completamente immersi nella natura.
Dopo qualche ora dal nostro arrivo ero già totalmente rilassata e non riuscivo a smettere di guardare quel panorama fuori dalla grande vetrata. Il mio sguardo si perdeva nel vuoto e la mia mente pensava a quanto fosse bello essere lì in quel preciso momento.

casa sull'albero

Sembrava che il tempo si fosse fermato…eppure…è volato.

Siamo arrivati a pranzo del giorno prima e ripartiti prima di pranzo del giorno dopo, una manciata di ore…ma quanto sono stata felice…mi sono sentita una bambina per tutto il tempo, e anche mio marito devo dire che è stato piacevolmente sorpreso, non pensava potessimo stare così bene su una casa sull’albero!

Tutto è curato nel dettaglio, anche la colazione viene servita sull’Albero e fatta arrivare su con una carrucola. Grande privacy per tutto il soggiorno, che abbiamo molto gradito.
La colazione è super, tutto biologico e fatto in casa, la rosa fresca nel vaso monofiore e i tovaglioli bianchi di lino sul vassoio di legno sono stata l’ulteriore coccola, anche per la vista.

Per me che amo i dettagli, qui sono stati tanti i Dettagli di Stile, ma quello che più è emerso sono gli infiniti dettagli d’amore.

L’agriturismo è a conduzione familiare, i proprietari sono davvero innamorati di tutto questo e hanno ricreato in giro per la struttura, angoli unici. La piscina a sfioro con tutto un roseto di rose bianche intorno, giardini a vari livelli con piante diverse, con lavande, fontane, tronchi di legno come tavoli conviviali, un’altalena per dondolarsi piacevolmente e un percorso nel bosco per ritrovare l’armonia abbracciando gli alberi, con la Silvoterapia.

Inoltre nel bosco c’è un magico ruscello, il mio consiglio è di prendersi un pò di tempo per sedersi su uno dei sassi consigliati e dedicare qualche minuto all’ascolto per fare il pieno di ioni negativi di cui è carica l’aria di un bosco, che ci aiutano a rigenerare corpo e spirito, a dormire meglio e a ricaricarci.

Un’esperienza bellissima che mi fa tornare a casa serena e super energica, pronta ad affrontare 2 mesi e mezzo intensi e di grande cambiamento.

Ora sono pronta!

Viviana Grunert



Commenti

commenti