A settembre a Colonia ha aperto un museo pop-up, per la durata di 3 mesi, su un’area di 1.200 mq.

Di base è una tradizionale mostra museale, ma non è organizzata solo per essere fotografata. Infatti gli oggetti si possono anche toccare, ci si può sedere, si può interagire con le cose, e la luce è pensata come un set fotografico dove immortalare delle meravigliose foto per Instagram.

Gli sfondi sono colorati e le installazioni interattive.

Il museo è stato curato da diversi designer che hanno scelto il rosa anche per l’esterno del Museo, che è un’ex stamperia.
All’interno ci sono 20 installazioni con cui vivere delle esperienze e fare delle bellissime foto.

Da un cielo rosa nuvola fatto di zucchero filato, ad una piscina gigante di liquirizia riempita di palline nere dove ci si può tuffare, ad una spiaggia piena di palle rosa, ad una stanza di coriandoli, ad una di fenicotteri… 

L’intero tour all’interno del museo è al massimo di 90 minuti e il biglietto si acquista per un orario specifico per poter vivere al meglio l’esperienza e poter fare più foto possibili.

Ormai tantissimi luoghi diventano poli attrattativi per il colore e per le esperienze, e il PINK in questo non delude mai. Noi designer sappiamo bene quanto un colore possa fare la differenza su un altro, soprattutto quando sono luoghi aperti al pubblico.

Oggi Instagram è un mezzo potente che molti usano come un portfolio fotografico pubblico, e di grande condivisione, per cui creare luoghi pubblici al passo con i tempi per noi è una sfida divertente e ambiziosa che può fare il successo di un luogo.

Alla prossima… con Stile! Il vostro!

Viviana Grunert



Commenti

commenti