Buongiorno e buona domenica!

Qui a Roma diluvia e il tempo non accenna a migliorare, ma proprio per questo ho bisogno di pensare che proprio in questa settimana arriverà la primavera e tra 2 domeniche esatte sarà Pasqua!

L’immagine che ho scelto per rappresentare tutto questo è la meravigliosa Mise en Place di Casadeperrin. La trovo stupenda! 💖

Come vi accennavo già a Natale l’oro a tavola non è di passaggio, per cui se vi piacciono e si adattano al vostro stile, vi consiglio di acquistare delle posate Gold e non ve ne pentirete.

Io le ho prese oro satinate e le ho usate già diverse volte. Al contrario di quello che si può pensare sono facilmente abbinabili a quasi tutto, e hanno il potere di rendere una tavola Total white super scintillante! ✨

I piatti delle nostre nonne faranno il resto e poi fiori e fiori per guarnire.

Colori pastello per la nostra tavola tutta ‘Spring’ e anche per Pasqua metteremo tutti d’accordo, aggiungendo qualche ovetto qua e là e qualche coniglietto se a tavola ci sono anche dei bambini.

Mi piace lo stile adattato a chi lo vive… per cui niente tavola troppo ingessata ma via libera alla vostra personalizzazione.

I segnaposto rimangono il Must irrinunciabile di Stile, che a mio avviso non è un dettaglio formale ma che proprio in questo caso può essere lasciato come lavoretto da far fare ai bambini per aggiungere un tocco tenero e ancora più personalizzato alla nostra tavola e poi ritengo che in ogni ricorrenza familiare anche loro debbano avere un ruolo attivo e questa a casa mia è sempre una buona idea.

Se c’è bel tempo, cosa che ci auguriamo tutti, e avete uno spazio all’aperto, adornate il tavolo con piante e fiori del vostro giardino.

L’Hand Made aggiunge sempre parecchi punti alla padrona di casa, che fa del suo ricevere un momento conviviale e anche divertente.😉

Adornare la tavola non è difficile, anche una semplice edera che corre lungo il tavolo con dei mazzetti di margherite qua e là posso creare un bellissimo effetto.

Vi consiglio dei tutorial a riguardo che sono gratuiti e potete trovarli online!

E poi c’è il menù… che non è meno importante.
Ma ricordate: appena l’ospite arriva guarderà la tavola e poi si siederà a mangiare.

Buona domenica con i nostri dettagli di Stile!

Pic By Casa De Perrin

Viviana Grunert



Commenti

commenti