Come non parlarvi di Labbra rosse e Bocche Iconiche… Nuovo Trend di stagione?

Forse no!

Uno dei pezzi iconici del design che particolarmente amo è la Bocca di Gufram.

Bella, rossa e comoda anche… è una scelta di Stile che non nonostante sia d’impatto non vi stancherà mai.

Certo non è un divano per guardare la tv o dove accomodarsi la sera in famiglia, ma rimane un oggetto di Design che ha fatto storia e che ritorna oggi più che mai di gran moda, anche come trend di stagione.

E’ stato fatto nella variante rosa, chiamato Pink Lady e in nero Dark lady nel 2008, mentre l’edizione limitata Boccadoro, appunto in Oro viene creata nel 2016 per festeggiare i 50 anni di Gufram.

Boccadoro

 

La mia preferita rimane la versione rosso fuoco, la prima, nata per l’esigenza di una cliente privata su commissione e ispiratosi sia ad un quadro di Dalì che alla bocca rossa delle attrici di Holliwood.

Un pezzo di gran successo, esposto in moltissime case di collezionisti e nei musei ma con la sua anima pop è diventato un pezzo molto ricercato.

Una foto che vi ho inserito è con Luna alla mostra LOVE dell’anno scorso a Roma al Chiostro del Bramante, e un’altra foto dove sono da sola, il pezzo è inserito in un Hotel della Capitale.

Il 2018 poi è l’anno delle bocche e dei Kisses, stampe sia in tessuti per l’Interior che per il fashion.
Come vi dico sempre Fashion e Interior vanno sempre più di pari passo, e sempre più aziende del fashion hanno una linea Home.

Nella Board che ho creato, ho inserito la Limited Edition ‘Omedelbar’ di Ikea in bianco e nero con i cuscini con le bocche rosse e i bicchieri, la linea è particolarmente difficile da trovare negli Store Ikea dal successo che ha avuto ma qualcosa ancora si trova. Come potete notare nella foto dove sono seduta sul divano anche io casualmente ho un golf a righe bianche e nere, ed è lo stesso abbinamento proposto da Ikea, per me assolutamente casuale ma cade a pennello nello Stile. Se volete ispirarvi fin da subito avete già la palette pronta. 😉

Comincio anche io ad avere in casa diversi dettagli con le labbra, dai washi tape alle puntine da disegno a un quaderno, e una cinta con tutte labbra rosse in rilievo comprata da pochissimo… è una stampa che mi piace moltissimo e anche facile da inserire, sempre se vi piace il rosso.

In più non vi nascondo che la Bocca di Gufram rimane per me uno dei pezzi indiscussi di design che se avessi il giusto spazio inserirei nella mia casa e guarderei tutti i giorni.

I cuscini che vi ho inserito nella Board invece sono del negozio Sluiz di ibiza, che letteralmente adoro, e dove l’anno scorso ho fatto grandi spese, e anche un post sul Blog, e che evidentemente ha già inserito in negozio per cavalcare il trend di stagione.

Per cui nuova stagione e nuovi baci!

Save The Inspiration…
Alla prossima… con Stile! Il vostro!

Viviana Grunert



Commenti

commenti