“Io credo nel rosa. Io credo che ridere sia il modo migliore per bruciare calorie. Io credo nei baci, molti baci. Io credo nel diventare forte quando tutto sembra andare storto. Io credo che le ragazze felici siano le ragazze più belle. Io credo che domani sarà un altro giorno, ed io credo nei miracoli” diceva Audrey Hepburn, e la scelta di iniziare questa frase proprio così, io credo nel rosa, non è affatto banale. Sta proprio ad indicare che il rosa non è solo un colore, è uno stile di vita, un modo di essere, e chi lo sceglie sa che in fondo è sempre stato parte di sé.

Il suo essere formato da rosso e bianco fa sì che trasmetta una grande carica mentre sgombra la mente e lo spirito da pensieri negativi e le bad vibes. Influenza le nostre emozioni rendendole gentili e garbate, grazie alla purezza propria del bianco. È infatti il colore dell’amore vero, quell’amore altruistico che ci fa essere romantici e spontanei, reali e sinceri nel trasmettere i nostri sentimenti a chi amiamo.

Chi ama questo colore ha una sensibilità innata, è sofisticato e intuitivo, si prende cura di chi ama con passione e gentilezza. È anche molto deciso, difficile che scenda a compromessi, ma pondera molto le decisioni prima di prenderle. È il colore della solidarietà e della vicinanza, dell’affetto poetico, della tenerezza.

Sceglierlo nell’arredamento non è da tutti, è un colore che o si ama o si odia, ma chi riesce a vederne il potere calmante e allo stesso tempo rigenerante, ne trarrà vantaggi incredibili. È perfetto per la camera da letto, il salotto e tutte le zone di relax della casa perché è riposante ma non appesantisce, al contrario rende più facile essere ottimisti verso il futuro e infonde speranza e serenità.

Ho da sempre una predilezione per i colori pastello, ma certamente il rosa è quello che più entra in risonanza con la mia personalità. Non credo debba essere identificato come colore femminile per eccellenza, ma sono convinta che le persone che amano il rosa come me abbiano dei tratti comuni: l’importanza della gentilezza e del sorriso, la felicità come una scelta quotidiana, la ricerca del lato positivo in ogni esperienza, bella o spiacevole che sia.

Nel progetto della mia casa dei sogni, che ogni giorno cresce e si evolve seguendo le mie passioni e i miei desideri, il rosa ricorre spesso: una bella carta da parati, pouf e poltrone in parure e tanti altri dettagli. La scelta di cui vado più fiera, e che mi è saltata agli occhi lampante, come se non potesse essere altrimenti, è il portone della casa. Sarà di un rosa cipria, delicato, leggero. Un rosa che mi faccia sorridere ogni volta che rientro, che faccia sentire accolti gli ospiti e renda subito chiari i valori che voglio trasmettere in casa mia: amore, passione e gentilezza.

Come il cielo che si tinge di rosa al tramonto, dopo una bella tempesta, vi auguro di sorridere ogni giorno, con le lenti rosa che illuminano le vostre giornate.

Buona felicità e Pink up your life!



Commenti

commenti