Oggi inizia un nuovo anno e ti auguro dal profondo del cuore che sia splendido!

Il 2021 è stato un anno particolarmente intenso, durante il quale per diversi mesi ho dormito non più di 5 ore a notte per realizzare un sogno… anzi più di uno!

È iniziato tutto dagli obiettivi per l’anno nuovo, che io e Giacomo facciamo ogni anno i primi di gennaio, e proprio il 10 ho dato vita a un grande progetto che stava lì nel cassetto da un po’: Vivi a Fiori, una rivista in 4 stagioni dove in prima persona racconto il mio modo di vivere la casa e storie di donne che possono ispirare nel mio salotto floreale virtuale.

Poi, dopo 3 anni dove ho vagliato ogni annuncio e perso case per la velocità del mercato immobiliare milanese, finalmente ho trovato la nostra casa. Ricordo ancora quel venerdì mattina l’email dell’annuncio: una nuova villa in vendita a Milano, una specie di Mission Impossible. Ho chiamato, sono stata la prima a vederla e l’ho fermata subito. Sono passati 6 mesi da quel giorno, e il nostro grande grande sogno si è finalmente realizzato.

Villa Luna Viviana Grunert.001

Sono già due grandi desideri avverati quest’anno, ma non è tutto! Abbiamo trovato la casa a Forte dei Marmi in una giornata di pioggia, un po’ per caso, con un terrazzo da cui guardare il mare appena svegli. Che dire, il 2021 sì, è stato faticoso come anno, ma quanta gioia!

Tanti incastri, occasioni non perse, il crederci sempre anche nei momenti di buio, perché io credo che la reattività conti di più della fortuna, e che la fortuna è meglio andarsela a prendere che aspettare che venga a bussare a casa, perché potremmo aspettare in eterno.

Sono davvero felice e chiudo l’anno come l’ho cominciato, lavorando sodo per realizzare un altro sogno: la ristrutturazione e il trasloco entro la fine del 2022 nella nostra nuova casa. Quello che ho imparato da questo 2021 è che dopo tanto impegno le energie si sbloccano tutte insieme positivamente come un’onda, e le idee chiare e il lavoro su noi stessi fa la differenza nella velocità delle decisioni, sempre senza rimpianti.

Ti auguro di finire l’anno e di mettere nero su bianco tutti i tuoi successi, piccoli e grandi che siano, le belle amicizie, i viaggi, le guarigioni e i sogni tanto attesi che stanno ancora lì, pronti ad arrivare solo se noi siamo pronti a coglierli.

lo chiudo così questo 2021 e sono pronta per il 2022. E tu?

Vivi a Fiori



Commenti

commenti